Il trading di AI sta spopolando, le commissioni stanno diventando la goccia che fa traboccare il vaso?
Ultimamente sui social si parla solo di trading con AI Agent, AI quantistico, AI copy trading ~ Sembra che non avere un bot AI sia quasi imbarazzante per chi fa trading 😂
Ma c'è un problema che tutti sembrano evitare – questi bot AI aprono e chiudono posizioni a ritmo frenetico, decine o centinaia di operazioni al giorno, hai calcolato le commissioni? Su Binance, la commissione per il taker è dello 0,05%, ogni apertura e chiusura costa lo 0,1%. Facendo 50 operazioni al giorno, considerando che stai guadagnando ~ alla fine del mese ti rimane ben poco...
Non hai letto male, il tuo bot AI potrebbe non averti ancora fatto guadagnare un centesimo, mentre le commissioni ti stanno prosciugando.
Prendiamo l'esempio del maestro @拉哪 , che ha trasformato 100U in decine di migliaia, su cosa si basa? Bassa percentuale di vincita ma alto rapporto profitto/perdita, tiene le posizioni a lungo, non si basa su operazioni ad alta frequenza. I veri trader che guadagnano hanno poche operazioni ma ben mirate, con commissioni molto basse.
D'altra parte, la maggior parte dei bot AI apre e chiude decine di volte al giorno, guadagnando solo spiccioli, e le commissioni si portano via una fetta consistente. Alla fine dei conti, il guadagno dell'AI è addirittura inferiore alle commissioni 😂 ancora più ridicolo è che il trading AI ha anche costi aggiuntivi – API TOKEN, abbonamenti a strategie, commissioni di profitto, ecc. Sommandoli tutti...
I veri fortunati in questa situazione sono i grandi operatori ~ pensi di guadagnare con l'AI, in realtà stai lavorando per gli exchange e i big dell'AI.
La realtà è – chi guadagna davvero con il trading AI sono quelle istituzioni con un capitale sufficiente per ottenere tariffe maker e che hanno infrastrutture proprie. I piccoli trader con qualche centinaio di U che usano bot AI stanno probabilmente solo contribuendo alle commissioni.
Non dico che il trading AI non abbia futuro, questa direzione è sicuramente giusta. Ma in questa fase, per le persone comuni, piuttosto che spendere energia a frustrare i bot AI, è meglio chiarire prima la propria logica di trading. L'AI è uno strumento, non una macchina per stampare soldi. Usato bene, può amplificare il tuo vantaggio; usato male, accelera solo il tuo azzeramento ~
Detto sinceramente, piuttosto che bruciare soldi sulle commissioni dei bot AI, è meglio prima abbattere le commissioni stesse. Ho un rimborso commissioni automatico permanente, codice invito: xx2026
Non importa se fai trading manuale o usi bot, almeno risparmi una parte delle commissioni. I trader ad alta frequenza possono risparmiare in un mese più di quanto guadagni con il tuo bot AI 🤷
Questa goccia di commissioni non schiaccia il cammello, ma chi continua a sognare ricchezze.
Non ho mai osato scrivere questo pezzo, perché le esperienze che l'anno passato mi ha portato sono state talmente intense che ho voluto evitarle. La tendenza al ribasso all'inizio del 2025 ha portato via la mia fede nel mercato toro e i numeri nel mio conto. Quando mi sono alzato quel giorno e ho visto quel freddo e rosso -100%, la mia prima reazione è stata che non mi ero svegliato bene e che avevo gli occhi annebbiati.... Non ha portato via solo alcuni numeri, ma inizialmente ha portato via la fiducia nelle transazioni e la fiducia in se stessi. Così ho iniziato a dubitare di me stesso, quindi ho gradualmente perso me stesso, quindi sono continuamente affondato, quindi ho iniziato a odiare #ETH $ETH ...
Il report di Micron ha dato una bella spinta al mercato AI. I dati mostrano che le previsioni di fatturato per il prossimo trimestre di Micron raggiungono i 50 miliardi di dollari, ben oltre le aspettative di mercato di 43,6 miliardi; la guida EPS rettificata è di 31 dollari, anche questa superiore alle attese di 25,72 dollari. Il mercato è particolarmente attento al business della memoria ad alta larghezza di banda, che continua ad essere in domanda, il che significa che la richiesta di server AI e data center rimane in forte crescita.
Per il mercato, l'informazione più importante di questo report non è tanto il risultato in sé, quanto il fatto che non ci sono segnali evidenti di rallentamento nella spesa capitale per AI. Dalla Nvidia alla TSMC, fino a Micron, i segnali trasmessi dalla catena di approvvigionamento sono sostanzialmente coerenti: l'AI rimane la principale linea di crescita del settore tecnologico globale.
Tuttavia, è importante notare che un'industria in crescita non significa che i prezzi delle azioni salgano sempre. Dopo un anno di forti aumenti, il settore AI ha accumulato aspettative elevate, e in futuro il mercato si concentrerà più sulla capacità di mantenere un tasso di crescita che superi le previsioni.
Almeno da questo report di Micron, la storia dell'AI non è ancora finita.
Dopo la pubblicazione del report, il mercato ha rimbalzato di oltre il 15%, e a causa del ritracciamento di ieri, questa ondata di vendite è stata molto intensa!
$BTC $XAU Le azioni americane Nasdaq e S&P 500 hanno subito una correzione simultanea.
Il Bitcoin ha nuovamente toccato il minimo di quest'anno, ma in questa fase non si è andati a fare short. Il rimbalzo precedente era davvero debole.
Di più è dovuto al fatto che i capitali si stanno spostando verso le azioni americane, e il continuo ridimensionamento da parte delle istituzioni ha creato una forte pressione di vendita. Molti amici chiedono se bisogna tentare di fare il bottom?
Non si fa il bottom, non c'è alcun piano di accumulo per il primo semestre. Tutto verrà chiarito nei prossimi 1-3 mesi. A breve termine, bisogna monitorare se il Bitcoin riesce a stabilizzarsi tra 58-59k, se si stabilizza ancora potrebbe rimbalzare.
Oggi l'oro è sceso sotto 4000, l'ho detto molte volte, è inevitabile. Non si può fare il bottom, nel medio termine potremmo vedere l'oro intorno a 3300.... Tuttavia, a breve termine c'è un forte supporto intorno a 3900.
Le due principali indici di borsa, Nasdaq e S&P 500, sono principalmente influenzati da settori come AI + semiconduttori + memorie, e così via, che sono diventati sovraccarichi, causando una presa di profitti.
Questa fase di wash trading in realtà può offrire molte opportunità nel mercato azionario americano, inclusi i settori molto promettenti come il calcolo quantistico, la robotica e la fusione nucleare.
Se in seguito i capitali si spostano e si verifica un cambio di settori, bisogna prestare particolare attenzione a questi tre settori~
Dopotutto, nell'ultimo anno, il movimento dei capitali nel mercato azionario americano ha riguardato principalmente l'efficienza computazionale AI, i semiconduttori AI, le memorie AI, l'energia elettrica e la produzione industriale~
E il calcolo quantistico, come parte della più recente strategia nazionale americana, merita un'attenzione particolare~
$MU Stasera, dopo la chiusura del mercato, Micron presenterà i risultati finanziari del Q3FY2026.
Il mercato si concentra su se la domanda di memoria AI continuerà a superare l'offerta, se gli ordini di memoria AI per il 2027 siano già stati prenotati e se i prezzi di DRAM e NAND continueranno a salire. Inoltre, ci si aspetta che le previsioni per il Q4 possano superare le aspettative.
Se stasera sia i risultati che le previsioni superano le aspettative, ci sono buone possibilità che i settori AI e semiconduttori, soprattutto la memoria, possano continuare a salire 📈 e spingere il Nasdaq verso l'alto.
Tuttavia, il rischio è che se i risultati soddisfano solo le aspettative, il rialzo del mercato precedente potrebbe già aver scontato queste aspettative. Se le previsioni non sono all'altezza, potrebbe scatenarsi una correzione collettiva.
$BTC Sembra che il trading a breve termine abbia completato una fase di inversione. L'ultima posizione long è stata colpita dalle bombe israeliane.
Dopo tre giorni di consolidamento, l'apertura della nuova settimana ha dato un bel rimbalzo. Ho in programma di rientrare in long intorno ai 64k e di fare un po' di take profit sui minimi intorno ai 63k.
Nel gioco, ho in mente la zona di resistenza tra 66-67k; se riusciamo a rompere, potremmo testare i 70k.
$BTC Il casinò che ha chiuso per tre giorni sta per riaprire.
La nuova weekly di Bitcoin parte da 61000 o torna a 66000? 😅
La scorsa settimana, i bombardamenti israeliani in Libano hanno spinto il prezzo del Bitcoin a tornare a 62k, portandosi via anche il mio stop loss sulla posizione long.
Ora che USA e Iran sono seduti al tavolo delle trattative pronti a firmare un accordo, lunedì se si raggiunge un accordo, ci sarà un rimbalzo?
Ma il numero $BTC nei prossimi giorni probabilmente salirà e scenderà come un'onda~
Prendetelo solo come un riferimento~
La prima decisione sui tassi di interesse dopo l'entrata in carica di Wosh non ha portato dichiarazioni chiave~ In generale, mantiene un approccio da falco~
Bitcoin è sceso da 82k a 59k e il tempo di rimbalzo e consolidamento è stato troppo breve, nel breve termine è difficile vedere un ulteriore crollo~
Manteniamo la pazienza~
Per chi non ha commissioni di rimborso, ricordate di dare un'occhiata al post in evidenza sulla homepage~ I fondi risparmiati in un mercato orso sono particolarmente preziosi
$BTC Come la vedi questa?\n\nTrump: Accordo raggiunto! La guerra è finita!\n\nPump!\n\nHaha, intanto il Bitcoin può testare la resistenza intorno a 67800!|\n\n#美伊备忘录草案拟解冻250亿美元
$XAU L'area di supporto giornaliero super forte a 4350 per l'oro, se viene nuovamente violata in modo efficace, potrebbe continuare il trend ribassista precedente.
Quindi, questo ritracciamento potrebbe testare l'area di supporto mensile tra 3900 e 4000.