Esatto, non è per te — ma per quelli che sono disposti a investire il loro tempo per guadagnare qualcosa nel mondo cripto.
Questo è un nuovo marketing — il suo obiettivo principale è quello di attirare e far conoscere il maggior numero possibile di "nuova linfa" con la cripto e il nuovo modello economico.
Forse non era l'intenzione iniziale, ma è proprio così che si è sviluppato e così viene ora diffuso. Vedi, nel mondo crypto ci sono già molte persone che hanno vissuto non un anno e sanno come funziona il mercato. Estorcere qualcosa a loro è già più difficile. E anzi, loro seguono come pesci aderenti il market maker, privandolo di profitti extra. Ma i neofiti si lanciano in qualsiasi movimento, perché vedono opportunità.
Dunque, per ordine:
Il primo target sono i giovani, che non hanno ancora un reddito proprio (o ce l'hanno, ma è poco). Hanno molto tempo libero, si coinvolgono più facilmente in nuovi schemi, sono già sulla cresta dell'onda dei social e dei chat e hanno già sentito molto sulla crypto. Sono come un "martello mentale" per gli adulti, che con il loro esempio mostrano che i loro figli sono riusciti a guadagnare nella crypto. Secondo alcune storie, per quanto riguarda il NOT (il primo di questa ondata), si poteva guadagnare ai prezzi attuali circa 300 TON per i NOT accumulati (1900$ = 175k Rub)... un guadagno piuttosto decente per un bambino, che già si attacca al suo telefono costantemente. Ho fatto un esperimento su di me, non ho invitato nessuno, ho fatto tutto ciò che veniva proposto, e semplicemente due volte al giorno entravo nell'app NOT per ritirare i guadagni accumulati. Quindi so di cosa parlo.
Tutto questo si diffonde tramite BBS (Babushka Babke Skazala) e storie di successo si spargono come fuoco con i moderni chat in un attimo. In ogni ingresso, quartiere, città ci sono chat, ci sono per interessi, gruppi e così via.
Il secondo target (che è anche il principale) sono i genitori di questi ragazzi, e semplici lavoratori che, o si sono imbattuti in questo nel processo, o hanno semplicemente visto in questo un ACCESSO SEMPLICE, senza dover memorizzare cos'è la crypto, le seed phrase, la sicurezza e via dicendo. Se un bambino è riuscito a capirci, cosa non può fare un adulto?
A questa nuova "sangue" è stato mostrato che qui ci sono soldi, e che possono essere ottenuti senza grandi capacità cognitive. E invece di una pausa o di passare la serata davanti alla TV o su YouTube, "schiacciano" i telefoni su questi progetti, che potrebbero potenzialmente portare loro qualcosa. E la cosa più importante è che questo target ha guadagni, soldi, risparmi, asset. Anche se a volte non sono molti, ma sono centinaia di milioni in tutto il mondo!
Prendendo come esempio proprio il NOT, che è stato il primo in questa ondata:
Si vede il suo aumento ora, un vero e proprio "decollo", il FOMO (sindrome da opportunità mancata) per molti è alle stelle, molti si rimproverano per essersi messi a inizio anno e poi aver mollato.
Inoltre, secondo alcune fonti, c'erano più di 20 milioni di giocatori attivi (su oltre 30 milioni)... e molti di loro non avevano mai avuto a che fare con la crypto prima.
E così, sono stati premiati con il token NOT... Devono pur sempre monetizzarlo? Installano i wallet TON, si familiarizzano con la crittografia. Dalla funnel di vendita, più del 30% di questa enorme massa è comunque arrivata al mercato e allo scambio per TON, hanno conosciuto il P2P, hanno prelevato e si vantano... accendendo il FOMO tra i loro colleghi, amici, conoscenti.
Quindi ora non molleranno... e ancora meglio, invece di cliccare a caso, andranno a dare un'occhiata al mercato crypto e compreranno semplicemente ciò che riterranno prezioso (quello che i social media hanno detto che sarà prezioso).
Non c'è tempo per studiare i progetti e la crypto... e a volte non c'è nemmeno la voglia di immergersi in tutto questo. Ci vuole una certa mentalità, impegno e tempo, che pochi hanno a disposizione. Obiettivo raggiunto — nuova linfa nel mercato. E questo mercato è già quasi carico e pronto per un nuovo bull run!
Ecco, a te non interessa, perché sei già immerso in tutto questo.