⚠️ Trappola dei 1.500$ su Ethereum.. È la fine o solo una liquidazione delle mani deboli?

​Ragazzi, il calo $ETH attuale non è solo una correzione normale e dobbiamo tenere gli occhi ben aperti! 🚨

​Tutti stanno incolpando il licenziamento dei dipendenti nella fondazione di Ethereum (hanno licenziato circa 54 dipendenti, quindi quasi il 20% e con loro sono andati via nomi importanti), ed è questo che ha spaventato e fatto crollare il prezzo. Ma la verità? Il grafico stava già gridando debolezza prima che venissero fuori queste notizie!

​I licenziamenti sono solo un titolo e una scusa, il vero pericolo è nel grafico:
- ​Ethereum è ancora scambiato sotto una forte trendline ribassista.
- ​È ancora lontano dai picchi raggiunti nel 2025.
- ​Il prezzo è sotto pressione e minaccia reale.

​Ora tutti gli occhi sono sulla zona dei 1.500$, e in particolare il supporto a 1.503$ è il vero test.

- ​Se ci manteniamo sopra? Potremmo vedere un bel rimbalzo che intrappola i venditori.
- ​Se rompiamo i 1.500$ con una chiusura giornaliera forte? Preparatevi a un'altra ondata di panico e a una liquidazione di liquidità più forte.

​In sintesi: Fondamentalmente Ethereum non è morto, la rete, gli L2 e gli sviluppatori sono attivi, ma tecnicamente la situazione è pericolosa. Non comprate in modo acritico solo perché il prezzo è basso, finché non torna a superare con forza e stabilità le aree di 1.700$ - 1.800$.

​Fate trading con cautela, evitate l'alta leva finanziaria, e non lasciate che le emozioni vi guidino.. il mercato in questo periodo non perdona le mani deboli e le cattura in contante! 📉👇
#Ethereum #ETH #Crypto #CryptoTrading #TechnicalAnalysis