🤔Mano, la militância del "Viva o SUS, la salute pubblica è perfetta" deve essere senza segnale internet oggi, né? 🤡Guarda questo "successo" della salute gratuita e di qualità che difendono con unghie e denti: un uomo di 49 anni è morto seduto su una sedia a rotelle nella reception di una UPA nel DF, dopo aver aspettato per almeno QUATTRO ORE assistenza. Il deboche supremo? L'uomo non ha neanche fatto la triage. Non hanno aperto nemmeno una scheda. E chi ha notato che era deceduto non è stata la squadra medica, ma i pazienti stessi che stavano aspettando nella fila del SUS di Schrödinger (quella dove non sai se esci curato o in una bara). Un'infermiera che era lì come accompagnatrice è andata a controllare il polso dell'uomo, ha avvisato che era morto e sai cosa ha fatto il professionista dell'unità? Ha detto che non era morto, ha voltato le spalle e è scomparso dentro. È pazzesco? Se una persona muore in fila prima che l'assistenza inizi, tecnicamente non era neanche un paziente, giusto? Geni della gestione pubblica!
🧠✨Ecco la scusa ufficiale dopo il casino: "ah, lui solitamente passava la notte lì, era in situazione di strada...". Ah, capito! Quindi se una persona non ha un tetto, guadagna il pass libero per morire nella reception senza che nessuno se ne curi? Che umanesimo bello! È divertente che in questo momento nessun profilo verificato di Twitter appare per fare un lungo post sulla "universalità del sistema". Fingono demenza collettiva, guardano dall'altra parte e continuano a vendere l'utopia del SUS perfetto mentre la gente reale muore in fila. Aprite gli occhi, gente.
IPOCRESIA PETISTA ARRIVA FEDER PEGGIO DEL LETAME DA GIORNI SOTTO IL CIELO, PETEZADA EH?
#vivaosus #binancesquare #negligencia #saudepublica #df #sus
🧠✨Ecco la scusa ufficiale dopo il casino: "ah, lui solitamente passava la notte lì, era in situazione di strada...". Ah, capito! Quindi se una persona non ha un tetto, guadagna il pass libero per morire nella reception senza che nessuno se ne curi? Che umanesimo bello! È divertente che in questo momento nessun profilo verificato di Twitter appare per fare un lungo post sulla "universalità del sistema". Fingono demenza collettiva, guardano dall'altra parte e continuano a vendere l'utopia del SUS perfetto mentre la gente reale muore in fila. Aprite gli occhi, gente.
IPOCRESIA PETISTA ARRIVA FEDER PEGGIO DEL LETAME DA GIORNI SOTTO IL CIELO, PETEZADA EH?
#vivaosus #binancesquare #negligencia #saudepublica #df #sus