Una petizione da parte di un cittadino sudcoreano per annullare la tassazione sugli asset virtuali è prevista per essere presentata presto al Comitato per la Strategia e la Finanza dell'Assemblea Nazionale per discuterne. Secondo Foresight News, Edaily ha riportato che la petizione ha ricevuto 58.571 approvazioni, superando la soglia delle 50.000 firme.

Secondo la legge dell'Assemblea Nazionale della Corea del Sud, una volta che una petizione è stata trasferita al comitato competente e sono trascorsi 30 giorni, deve essere messa in discussione alla prima riunione del comitato che si tiene successivamente.

Il piano attuale della Corea del Sud è di iniziare a tassare il reddito da asset virtuali a partire dal 1 gennaio dell'anno prossimo, applicando un'aliquota fiscale combinata del 22% sui redditi superiori a 2,5 milioni di won.

Il rapporto ha detto che il governo e il partito di maggioranza continuano a favorire l'implementazione della tassa secondo i tempi previsti, ma le richieste di annullare o rivedere il piano stanno crescendo.