GM☕️ Ξ È stato lanciato un nuovo protocollo sulla mainnet, chiamato eDMTProtocol —— un clone DMT-NAT sulla mainnet di ETH, che utilizza il burn dei blocchi ETH stessi come ancoraggio.
Meccanismo: Dopo l'EIP-1559, ogni blocco ETH brucia ETH; eDMT considera questa parte bruciata come "risorsa" rivendicabile —— eNAT è il certificato di un blocco specifico che ha bruciato.
Operativamente, basta inviare una transazione di 0 ETH con calldata al proprio indirizzo; quando l'indicizzatore Index lo legge, registra l'eNAT del blocco corrispondente a tuo nome. Il blocco deve bruciare ≥ 1 gwei per essere valido; chi ha il calldata impacchettato per primo nel blocco prende il premio (first-is-first).
In sostanza, si tratta di una corsa per l'ordine di impacchettamento del calldata. I blocchi storici possono ancora essere rivendicati gratuitamente; dopo l'attivazione, per fare mint si dovrà utilizzare i frammenti precedentemente acquisiti come commissione di cattura, più ci si spinge oltre, maggiore sarà il costo.
Penso che la sintesi del mio familiare volpe AC sia la più azzeccata:
—— "È come marcare il territorio con l'urina"
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha🤣
Attualmente la liquidità è ancora molto limitata, siamo ancora nelle fasi iniziali, ma il flusso di diffusione naturale sta già andando piuttosto bene, almeno nella mia cerchia ho visto diversi gruppi che parlano di questa cosa. Un clone è un clone, la storia del DMT-NAT di un tempo dimostra almeno che c'è qualcuno che ci crede; come si svilupperà sulla mainnet di ETH, penso che sia meglio tenere le chip in mano e osservare il cambiamento.
Meccanismo: Dopo l'EIP-1559, ogni blocco ETH brucia ETH; eDMT considera questa parte bruciata come "risorsa" rivendicabile —— eNAT è il certificato di un blocco specifico che ha bruciato.
Operativamente, basta inviare una transazione di 0 ETH con calldata al proprio indirizzo; quando l'indicizzatore Index lo legge, registra l'eNAT del blocco corrispondente a tuo nome. Il blocco deve bruciare ≥ 1 gwei per essere valido; chi ha il calldata impacchettato per primo nel blocco prende il premio (first-is-first).
In sostanza, si tratta di una corsa per l'ordine di impacchettamento del calldata. I blocchi storici possono ancora essere rivendicati gratuitamente; dopo l'attivazione, per fare mint si dovrà utilizzare i frammenti precedentemente acquisiti come commissione di cattura, più ci si spinge oltre, maggiore sarà il costo.
Penso che la sintesi del mio familiare volpe AC sia la più azzeccata:
—— "È come marcare il territorio con l'urina"
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha🤣
Attualmente la liquidità è ancora molto limitata, siamo ancora nelle fasi iniziali, ma il flusso di diffusione naturale sta già andando piuttosto bene, almeno nella mia cerchia ho visto diversi gruppi che parlano di questa cosa. Un clone è un clone, la storia del DMT-NAT di un tempo dimostra almeno che c'è qualcuno che ci crede; come si svilupperà sulla mainnet di ETH, penso che sia meglio tenere le chip in mano e osservare il cambiamento.