quindi abbiamo visto 2 cose accadere di recente:

- Abstract che supporta pubblicamente prodotti/giochi degen/scommesse

risultato: comunità infelice riguardo al supporto del marchio/team verso quelle squadre

- Ronin che non supporta pubblicamente prodotti/giochi degen/scommesse

risultato: comunità infelice per la mancanza di supporto verso quelle squadre da parte del marchio/team

alla fine della giornata, la maggior parte di quei progetti finirà male (e con un grafico che scende solo)

la gente lo chiamerà una truffa (quando in realtà, è un progetto che semplicemente ha fallito)

ed è sempre (molto) facile deriderlo dopo, quando non va bene

ti credo che stia diventando molto più difficile per i team soddisfare le comunità

perché le comunità hanno
1/ aspettative (molto) alte
2/ non sanno davvero cosa vogliono
3/ incapacità di riconoscere i nostri errori, fare le nostre ricerche e decidere cosa è buono (o no)

i ricordo un tempo in cui ci saremmo dati la colpa per non aver investito il nostro tempo e denaro nei protocolli giusti
ora sembra che sia sempre colpa dei marchi/team/creatori

come lo risolveresti? cosa ti piacerebbe vedere i team fare di più? meno?